Si ricorda che il termine per la presentazione del modello OT/24 è previsto per il prossimo 28 febbraio.

La possibilità di poter usufruire della riduzione del premio assicurativo INAIL è rivolta alle aziende operative da almeno un biennio e che, nel corso del 2018, hanno adottato misure di prevenzione e di igiene sul lavoro migliorative rispetto a quelle minime previste dal TU della sicurezza sul lavoro.

Per poter accedere alla riduzione del tasso medio è necessario aver effettuato, nel corso dell’anno precendente, interventi tali che la somma dei loro punteggi sia almeno pari a 100.

Novità:

Per effetto dell’entrata in vigore della norma UNI ISO 45001:18 sono stati aggregati alcuni interventi legati alle certificazioni dei sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

Inoltre il nuovo modello prevede alcune novità legate alla prevenzione del rischio da polveri contenenti silice libera cristallina respirabile nei seguenti settori:Ceramiche e piastrelle, Fonderie, Lapideo, Scavo di gallerie.

Sarà possibile presentare la domanda esclusivamente per via telematica scaricando e compilando il modulo direttamente dal sito www.inail.it e accedendo ai servizi on-line.

Contatti utili per info: tel 0575/294476 e-mail info@servizisrl.net