Marcatura CE

 L’Unione Europea ha definito i requisiti essenziali a cui deve rispondere un prodotto per poter essere commercializzato. Al fine di garantire la libera circolazione delle merci ma anche di garantire la sicurezza e la salute dei consumatori, dei lavoratori e la protezione dell’ambiente è essenziale il marchio CE che è un contrassegno che deve essere apposto su determinate tipologie di prodotti, per garantire la conformità a tutte le direttive comunitarie ad esso applicabili.
La conformità ai requisiti essenziali deve essere dichiarata e garantita dal produttore o dall’organizzazione che commercializza il prodotto, ma l’iter da seguire per giungere alla marcatura varia a seconda del tipo di bene realizzato. E’ quindi necessario che le aziende siano in grado di identificare se i loro prodotti sono soggetti alla marcatura CE.
SERVIZI srl offre ai propri clienti un supporto completo nell’individuazione dell’assoggettabilità del prodotto alla marcatura e nell’espletamento delle attività necessarie al soddisfacimento dei requisiti richiesti.
Servizi svolti:
  • Marcatura di macchine e attrezzature in all.IV D.Lgs. 17/10
  • Marcatura di macchine e attrezzature non in all.IV D.Lgs. 17/10
  • Marcatura prodotti da costruzione
  • Marcatura serramenti